Matica Fintec debutta in Borsa: il titolo della PMI innovativa specializzata in card e sistemi di autenticazione digitale è approdato sul listino AIM Italia facendo registrare già una crescita del +17%.
Matica è specializzata nello sviluppo e offerta di soluzioni tecnologiche per il settore pagamenti e identità digitali (ID card, patenti, passaporti, visti, carte di credito, prepagate…), soprattutto per istituzioni finanziarie e governative, alle quali assicura i più elevati standard di sicurezza.
In dieci anni di attività, la società si è evoluta nell’offerta della gamma di soluzioni e tecnologie sempre più sofisticate, innovative ed efficienti. Lo studio e lo sviluppo costanti hanno portato al conseguimento di ben 9 brevetti, in particolare per la tecnica dell’embossing, ovvero della stampa dei caratteri in rilievo, il trattamento dei dati, il trasporto delle card all’interno della soluzione proposta e un modulo laser innovativo e ad alte prestazioni. Le soluzioni di Matica sono certificate EMV (Europay, MasterCard, Visa).