MSPI

Matica Secure Protected Image

Nella vita di una carta plastica l’uso quotidiano può avere un impatto significativo sulla sua durata, le smart card sono regolarmente esposte a diversi elementi che possono velocizzare il loro processo di deterioramento.

Le carte d’identità vengono usate meno frequentemente di altre tipologie di carte (ad esempio quelle finanziarie) e sono generalmente conservate meglio dall’utente, infatti la loro aspettativa di vita è molto più lunga di altre smart card. La sostituzione di questo tipo di documenti può rappresentare uno degli elementi di costo più significativi in un progetto di carta d’identità nazionale, pertanto un’attenta valutazione della durabilità della carta durante la selezione del fornitore del servizio può avere benefici finanziari rilevanti per i governi. Inoltre, il pericolo di falsificazione dei documenti sta diventando una vera minaccia per governi ed istituzioni. Matica Fintec offre una serie completa di soluzioni che garantiscono livelli di sicurezza elevati per far fronte a queste minacce.

MSPI™ (Matica Secure Protected Image) è una nuova tecnologia Matica che innalza il livello di sicurezza combinando la personalizzazione di stampa a colori (dye sublimation) con l’incisione laser su carte in policarbonato. Questa tecnologia è stata creata per rispondere alla crescente domanda da parte dei governi in tema di sicurezza, qualità, durabilità ed efficienza di costo. MSPI aumenta il livello di sicurezza mentre reduce significativamente il costo di personalizzazione e manutenzione.

Matica Fintec - Protecting Identities is our mission

Perché MSPI?

  • Alto livello di sicurezza
  • Massima durabilità – più di 10 anni (ISO 24789) 
  • Più protezione contro possibili tentativi di contraffazione
  • Migliori risultati, immagine ad alta risoluzione
  • Costo per carta più basso del mercato
  • Soluzione indipendente rispetto a terze parti